MUSICA E YOGA: UNA COMBINAZIONE DAVVERO POTENTE.
Hai mai pensato che la musica, unita allo yoga, possa essere la miglior cura a quel senso di disagio e di costante allerta con cui siamo costretti a vivere da oltre due anni?
Forse non tutti sanno quanto la musica ci aiuti naturalmente ad alleviare lo stress, producendo dei benefici che ci influenzano anche a livello biologico, senza l’aiuto di farmaci!
Questo accade perché quando ascoltiamo musica o cantiamo vengono rilasciati i cosiddetti “ormoni della felicità”, come le endorfine e la dopamina.
Sono diversi gli studi che hanno dimostrato come le onde sonore siano in grado di modificare la pressione sanguigna, la respirazione, il battito cardiaco, la resistenza elettrica della pelle, la sudorazione, la risposta neuro endocrina, la concentrazione e le onde cerebrali.
Niente male, vero?
La musico-terapia, si sa, produce sui pazienti un miglioramento dell’umore e della concentrazione, così come una riduzione del dolore, dell’ansia, della stanchezza e persino del cortisolo, l’ormone dello stress.
E se ai benefici della musica unissimo la pratica dello yoga?
La combinazione di musica e yoga è davvero potente.
Lo yoga calma il vortice dei pensieri e una musica basata su determinate vibrazioni sonore può favorire l’immersione in uno stato di meditazione e di rilassamento.
Si chiama Yoga del suono la tecnica che utilizza i suoni, i mantra e la musica con il fine di calmare la mente e risvegliare lo spirito, raggiungendo uno stato di profondo benessere e calma interiore.
Non sarebbe bellissimo poter sperimentare tutto questo insieme a un professionista esperto che ci guidi verso l’armonico risveglio dei nostri sensi?
Abbiamo una buona notizia per te: provare questo stato di benessere non è un miraggio ma una possibilità ben più accessibile di quanto pensi.
Lo faremo insieme, presso il nostro resort, dal 22 al 25 aprile, durante il ritiro esperienziale con Marianne Mirage, poliedrica artista, cantautrice, musicista ed insegnante di arti olistiche, attraverso la pratica della meditazione sonora, dello yoga e del “sound healing”.
Un’artista a tutto tondo dotata di grande sensibilità: la natura è la sua maestra di vita, libertà e tenacia le caratteristiche che trasmette, la chitarra la sua più fedele compagna di vita.
L’obiettivo di questo ritiro è accordare i chackra affinché il corpo impari a muoversi in totale libertà.