Il benessere sotto il sole
È il cuore dell'estate e il desiderio di luce solare, di immergersi nelle carezze dei suoi raggi, cresce sempre di più, diventando una pulsante necessità.
Del resto, è risaputo che i benefici che il sole hanno sul nostro organismo sono innumerevoli: oltre ad una toccasana per fissare il calcio nelle ossa e per il sistema immunitario, i raggi solari sono un antistress naturale, perché stimolano l’ormone del buon umore. Per non parlare dell’effetto estetico che dona alla nostra pelle, più ambrata e luminosa. D’estate siamo tutti più belli grazie all’abbronzatura!
Ma come fare ad ottenere un colorito omogeneo e duraturo ?
Prima cosa, lo scrub corpo è l’alleato perfetto di una bella tintarella: è bene preparare la pelle con il giusto anticipo, prima dell’esposizione solare con uno scrub esfoliante e idratante. Questo servirà non solo a mantenere la pelle morbida, ma anche tonica e uniforme.
Vedrai come sarà più facile abbronzarsi, dopo aver eliminato le cellule morte e reso l’epidermide omogenea!
Tuttavia, sole, sale e caldo tendono a seccare la pelle, perciò a sostenere un buono scrub, deve esserci una giusta idratazione da abbinare a seconda della tipologia della pelle, un mantra quotidiano per mantenere la tonicità e per ristabilire l’equilibrio della barriera cutanea!
Se ancora devi iniziare la tua esposizione solare, il trattamento perfetto per te, è quello Idra-fortificante viso di Thalgo, a base di principi attivi remineralizzanti. Esso servirà a reidratare istantaneamente e fortificare visibilmente le pelli assetate in una sola sessione, consigliato in accoppiata con la pulizia del viso del pacchetto Beauty Facial pre-sun, proprio per eliminare tutte le cellule morte della pelle che risulterebbero un ostacolo per la tua abbronzatura!
Se sei già in vacanza, dedica le ultime ore del giorno esclusivamente a te e ad una coccola di puro relax! Il trattamento aftersun Oxygen viso di Natura Bissè, è ideale per ripristinare la pelle spenta o asfittica, indicato come restituzione dopo sole! La tua pelle avrà bisogno di una dose di freschezza, idratazione e luminosità, che verrà generata immediatamente dall’onda fresca di ossigeno.
D’altronde, alcuni gesti di benessere, come esfoliare ed idratare la pelle, sono importanti anche per far durare più a lungo l’abbronzatura; ecco perchè consigliamo l’abbinamento della maschera con Boost lenitivo nel pacchetto Beauty Facial after-sun, ed proprio attraverso il trattamento “Mediterranean essence”, che l’azione dello scrub alla polvere di sale, dalle proprietà drenanti e leviganti - combinato alla vitamina C antiossidante -che ripristina i danni causati dal sole, la tua pelle sarà intensamente rinnovata!
Qualunque sia la tua necessità, accogli il sole con la giusta cura, prevenzione e i giusti trattamenti di sostenimento!
Ti aspettiamo presso la nostra Thalasso Spa!