Un’oasi paradisiaca nel cuore della Calabria, un luogo ricco di storia e di fascino Destinazione di punta di una delle più belle coste italiane nel cuore della Calabria, nel comune di Ricadi, Capovaticano Resort Thalasso & Spa è situato direttamente a bordo mare, sotto il famoso promontorio di Capo Vaticano, dal quale si gode di una vista mozzafiato sul vulcano Stromboli e sulle Isole Eolie. Difficile non farsi sedurre dal panorama, dalla natura incontaminata e selvaggia e dal mare cristallino, che rendono Capo Vaticano la meta ideale per gli amanti delle immersioni subacquee. Situato a soli 10 km da Tropea, località balneare rinomata per l’arte e la cultura, l’hotel rappresenta l’ideale crocevia per turisti attratti dalla natura, ma anche affascinati dalla scoperta della storia e delle tradizioni.

Capo Vaticano, oltre ad essere un’oasi di incontaminata natura, dal fascino sublime, fu portata alla ribalta dalle parole dello scrittore Giuseppe Berto, ora sepolto nel cimitero di San Nicolò, frazione di Ricadi, che immortalò la magia malinconica e suggestiva di questa perla della costa tirrenica nelle pagine della sua opera: “l'isola degli aranci sta dall'altra parte celeste e gialla e un poco verde nella sua breve lontananza, e in mezzo c'è un piccolo tratto di mare proprio piccolo ma non ho il coraggio di passarlo, padre non ho coraggio, (...) e del resto non tutti coloro che volevano la terra promessa poterono giungervi, non tutti furono degni della sua stabile perfezione, e così verso sera cerco un posto da dove si possa guardare la Sicilia, di notte l'altra costa è una lunghissima distesa di lampadine con segnali rossi e bianchi (...) ecco qui mi costruirò con le mie mani un rifugio di pietre e penso che in conclusione questo potrebbe andar bene come luogo della mia vita e della mia morte" (Il male oscuro cit., pag. 366)

Anche grazie alla notorietà derivante dalle sue opere il comune di Ricadi e le zone vicine, come Tropea, sono diventate importanti mete turistiche.

MGALLERY BY SOFITEL
Europe - Africa - Middle East - Caribbean - Asia Pacific

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione di terze parti. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, leggi la informativa estesa. Proseguendo con la navigazione acconsenti a usare i cookie. Informativa